martedì 22 maggio 2012

Relazione di Misuraca

Provincia di Agrigento, la relazione di Misuraca (ANCI) apre i lavori del Tavolo tecnico sui precari

Scritto da Redazione Canicatti Web Notizie il 22 maggio 2012, alle 06:31
È stata l’articola relazione del consulente dell’Anci, Leonardo Misuraca, ad aprire i lavori della prima seduta del tavolo tecnico istituito dalla Provincia Regionale di Agrigento per elaborare proposte concrete finalizzate alla soluzione dei problemi legati alla stabilizzazione dei precari. Alla riunione, presieduta dal Presidente della Provincia Eugenio D’Orsi, hanno partecipato i rappresentanti dei comuni della Provincia e della ASP, i segretari provinciali della CGIL, UIL, CISL, CSA, i rappresentanti dei precari ed Leonardo Misuraca, Segretario comunale del Comune di Caltabellotta e consulente dell’ dell’Associazione Nazionale Comuni D’Italia.
Misuraca, nella sua relazione, ha fatto una disamina completa e rigorosa dei problemi di carattere normativo che, in atto, impediscono agli Enti Locali di procedere alla stabilizzazione del personale precario ed ha illustrato il contenuto di quelle che, a suo avviso, dovrebbero essere le modifiche, effettivamente sostenibili, da apportare alle norme attuali per la soluzione del problema. La proposta, molto apprezzata, ed arricchita dal contributo dei partecipanti, sarà consegnata ai deputati regionali e nazionali della provincia, durante l’incontro che il Presidente D’orsi ha promosso per sabato 26 maggio 2012, alle ore 17,00 presso la sala convegni della Provincia “Silvia Pellegrino” di via Acrone. All’incontro sono stati invitati anche tutti i Sindaci e tutti i Presidenti dei consigli comunali della provincia. I rappresentanti sindacali hanno, altresì, auspicato la presenza di tutti coloro che hanno a cuore le sorti dei precari alla grande manifestazione regionale che si terrà il prossimo 4 giugno a Palermo.
I precari del Comune di Porto Empedocle, alla luce degli ultimi sviluppi, in merito alla mancata applicazione della legge di stabilizzazione Regione Sicilia 24/2010, proclamano uno stato di agitazione permanente.Sono al vaglio diverse forme di protesta al fine di ottenere risposte concrete da parte della politica regionale e nazionale.L’agitazione coinvolge anche tutti gli Enti Locali, utilizzatori di personale precario, operanti sul territorio siciliano.
Nel Comune di Porto Empedocle, nello specifico, il giorno di martedì 22 maggio il personale precario si asterrà dal lavoro, riunendosi in assemblea sindacale permanente, presso l’Auditorium “San Gerlando”, coinvolgendo le forze politiche locali, le rappresentanze sindacali e tutti gli organi di stampa.

Nessun commento:

Posta un commento